Progetti in corso

 

 

  • Proponente ATS Links Management and Technology S.p.A. (mandataria), Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia, Piezoskin s.r.l., Università del Salento, Proàgo s.r.l., Webelettronica s.r.l.
  • Cliente Regione Puglia - Dipartimento Sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro Sezione Ricerca Innovazione e Capacità Istituzionale
  • Periodo 2018 - 2020
Progetto di ricerca finanziato dal POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 - Asse prioritario 1 - Ricerca, sviluppo tecnologico, innovazione - Azione 1.6 “Interventi per il rafforzamento del sistema innovativo regionale e nazionale e incremento della collaborazione tra imprese e strutture di ricerca e il loro potenziamento”, nell’ambito del bando “INNONETWORK - Sostegno alle attività di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”. BENEFIT si inquadra nel contesto della Digital Health per affrontare i temi del benessere e della salute, allo scopo di studiare e sviluppare soluzioni “indossabili” ad elevato contenuto tecnologico per il monitoraggio continuo di patologie, parametri vitali, fisiologici e sportivi, da smartphone/smartwatch, finalizzate a correlare lo stile di vita, l’alimentazione, l’effetto dei farmaci e l’attività sportiva e fisica con lo stato di salute della persona, in modo continuo e predittivo. Oltre che nel coordinamento di progetto, Proàgo è coinvolta nell’attività 1.5 - Disseminazione, con il compito specifico di redigere il piano di divulgazione…
  • Cliente Unione Pedemontana Parmense
  • Periodo 2019 - 2020
Definizione di un progetto integrato di promozione territoriale che prenda origine dall’identità dei Comuni dell’UPP (in tutto 5: Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo), dalle loro tradizioni, dai loro asset di sviluppo, dalle loro attrazioni, nello sforzo di giungere ad un modello che faccia “sistema”, in cui tali caratteri siano riconosciuti, riconoscibili e competitivi. Di seguito le attività previste: predisposizione di un piano di marketing territoriale per lo sviluppo socioeconomico del territorio dell’UPP; predisposizione del piano d’immagine coordinata e della sua applicazione agli strumenti di comunicazione; predisposizione di piani di comunicazione a vari livelli di intervento di coinvolgimento dei target individuati e di programmazione; ideazione e sviluppo di nuovi eventi e selezione di quelli esistenti con la creazione di un calendario eventi coerente con la mission della DMO.